Willcoocks David
(Newquay Cornovaglia, 30 dicembre 1919 - Londra, 17 settembre 2015)

Ha iniziato la sua formazione musicale come corista presso l’Abbazia di Westminster.
Dal 1934 al 1938, ha studiato musica presso il Clifton College di Bristol e, successivamente, presso il King's College di Cambridge.
Con l’inizio della seconda guerra mondiale, interrompe gli studi in musica per servire nell'esercito britannico. Tornato a Cambridge nel 1945 per completare i suoi studi, nel 1947 viene eletto membro King's College e nominato Direttore della Cambridge Philharmonic Society. Nello stesso anno, diventa organista presso la Cattedrale di Salisbury e il Direttore della Salisbury Musical Society.
Dal 1957 al 1974 ha ricoperto la carica per la quale è probabilmente più conosciuto, direttore musicale presso il King's College di Cambridge.
Il 15 maggio 2010, in una celebrazione per il suo contributo alla musica, tenutasi presso la Royal Albert Hall di Londra, i pezzi selezionati dallo stesso Willcocks sono stati eseguiti da cantanti che fanno parte del “The Really Big Chorus”. Ospiti speciali i coristi del King's College di Cambridge, che hanno eseguito tre dei suoi pezzi.
Sir David Willcocks è stato nominato Comandante dell'Ordine dell'Impero Britannico e ha ricevuto la Croce Militare. Nella sua carriera ha ottenuto più di cinquanta lauree Honoris Causa.
La morte, nella sua casa di Cambridge avvenuta la mattina del 17 settembre 2015, è stata annunciata dal King's College.